Lo Studio Legale Iannantuoni Cerruti & Associati di Milano, attraverso l’opera del suo fondatore, l’Avv. Prof. Luciano Iannantuoni, è il perno di un consolidato network di professionisti dislocati nelle più pulsanti città d’Europa, Asia ed America uniti dalla spiccata vocazione per il diritto internazionale commerciale in ogni sua declinazione.
L’Avv. Vittorio Buonaguidi vanta una formazione e particolare esperienza nel settore del diritto commerciale e societario. Nel corso degli anni, si è occupato di numerosi ed importati processi di ristrutturazione del debito maturato sia dall'azienda, sia dalla persona fisica, conseguendo efficaci risultati che hanno consentito il salvataggio dell'imprenditore in crisi e delle persone fisiche, anche nella veste di garanti dell'impresa, che avevano subito azioni legali da parte di istituti di credito e altre tipologie di creditori, vedendo messo a grave rischio il proprio patrimonio, spesso costituito da immobili. Negli ultimi anni si è specializzato nel settore bancario occupandosi di anomalie bancarie e quindi di tutte quelle situazioni riferibili al momento patologico del rapporto contrattuale banca-cliente, nonché negli ultimi tre anni di sovraindebitamento, ovvero della così detta legge "taglia-debito", utilizzabile da una platea di soggetti - persone fisiche e giuridiche - non sottoponibili al fallimento.
Vanta una pluriennale esperienza nelle materie della Tutela del Consumatore e del diritto del turismo, materie che lo hanno visto per anni in prima linea come difensore delle battaglie dei soggetti più deboli del rapporto contrattuale contro grandi gruppi industriali.
Ha preso parte, altresì, ai lavori in Commisione Giustizia alla Camera ai fini della promulgazione della normativa dedicata alla "class action" nonché a pluriennali sezioni deliberative dell'Ente Nazionale Normazione Certificazione Qualità (UNI) nel Turismo.
+39 02 7600 7329
buonaguidi@iannantuonipartners.com
vittorio buonaguidi
Milano