Diritto Societario e Tributario
5 Giugno 2017 by admin
Lo studio – attraverso il proprio consolidato network nazionale ed internazionale – offre supporto nella risoluzione di tutte le problematiche relative a: società semplici, società di persone, fondazioni, cooperative, consorzi, società di capitale (S.r.l. e S.p.A.) e, in particolare, assolve tutti gli adempimenti necessari alla costituzione della società, ivi compresa la redazione di Statuti, Patti parasociali, lettere di riservatezza, unitamente all’assistenza in sede assembleare e gestoria. La divisione svolge altresì attività di due diligence e consulenza in ogni settore afferente operazioni straordinarie di M&A (acquisizioni, fusioni, scissioni e liquidazioni), assistenza per la costituzione di sedi secondarie di società estere, di joint-ventures concentrative e cooperative. A livello giudiziale lo studio si occupa della tutela civilistica degli organi gestori, declinabile, a titolo esemplificativo, nell’assistenza giudiziale in materia di impugnative di bilancio, di impugnative di delibere assembleari, di azioni di responsabilità degli amministratori, di ricorsi ex art. 2409 cod. civ., in arbitrati.
Globalizzazione e integrazione caratterizzano l’economia moderna e contraddistinguono sempre di più l’attività degli operatori. In questo contesto i nostri clienti richiedono assistenza fiscale, a livello nazionale e internazionale, e competenza legale concentrate in un unico interlocutore, e il nostro studio è in grado di soddisfare questa esigenza.
I nostri professionisti sono esperti nella pianificazione e cura degli aspetti fiscali di un’ampia gamma di operazioni tra cui fusioni, acquisizioni e joint-venture, sia a carattere nazionale che internazionale, nonché di operazioni sui mercati finanziari e di finanza strutturata. Altre aree di specializzazione sono il transfer price e il contenzioso fiscale.