Diritto Bancario e Finanziario
5 Giugno 2017 by admin
L’attività che svolgiamo in questo campo comprende la prestazione di servizi di consulenza a favore di fondi, società industriali, in relazione a contratti di finanziamento, prestiti sindacati, rilascio di garanzie e ad altre operazioni di carattere finanziario. L’assistenza include la redazione e negoziazione della documentazione necessaria, la predisposizione di pareri e l’elaborazione di strutture legali complesse relative a un’ampia gamma di operazioni bancarie e finanziarie, quali contratti nazionali e internazionali relativi a prestiti sindacati, garanzie del credito, lettere di credito, operazioni di project e structured finance.
I professionisti del team dedicato hanno maturato una vasta esperienza su finanziamenti, garantiti e non, linee revolving e di liquidità, margin loans, nonché finanziamenti strutturati, sindacati e operazioni di factoring, anche in contesto cross border, assistendo la clientela in tutte le fasi di tali operazioni, dalla strutturazione alla predisposizione e negoziazione della documentazione.
Lo Studio ha contribuito alla realizzazione di operazioni in svariati settori, acquisendo competenze specifiche in tema di real estate finance e project finance. La variegata esperienza e la profonda conoscenza in materia di procedure concorsuali e di ristrutturazione del debito consentono, altresì, ai professionisti dello Studio di offrire una consulenza multidisciplinare e completa, mirata ad evidenziare e risolvere preventivamente eventuali criticità delle operazioni di finanziamento.